FANDOM

Gamepad - La Consolle Virtuale è un programma musicale in onda su m2o Radio.

GAMEPAD LA CONSOLLE VIRTUALE
M2o-radio
Anno: 2006 - in cosrso
Genere: Programma musicale
Durata:

120 min (2006 - 2008), 60 min (2008 - in corso)

Produttore: Tarquini, Prevale
Presentatore:

Nanni Venditti, Mila

Rete: m2o Radio
Sito Web: Gamepad m2o Reloaded

Storia Modifica

Gamepad,[1] programma nato nel 2006, è un dj set di musica e notizie di videogames in onda sull'emittente nazionale del Gruppo Editoriale L'Espresso m2o Radio, è stato ideato, mixato e condotto fino al 2010 dall'ex gruppo musicale composto dai dj, produttori musicali e conduttori radiofonici Tarquini e Prevale; andava in onda la domenica dalle ore 14.00 alle ore 16.00. La voce ufficiale era Nanni Venditti.

Dal 2010 il dj set è stato mixato e condotto da Francesco Tarquini e la voce ufficiale è stata Mila, quest'ultima in sostituzione a Nanni Venditti; la trasmissione andava in onda la domenica dalle ore 13.00 alle ore 14.00.

Dal 2014 il dj set è mixato e condotto dal disc jockey Fabio Amoroso e la voce ufficiale è Mila, il giorno e l'orario sono rimasti invariati: va in onda la domenica dalle ore 13.00 alle ore 14.00.

Curiosità Modifica

Template:Curiosità Gamepad, visto il successo videoludico, è il programma che ha sostituito Kick Off m2o nel Pallone, è stato l'ultimo format ideato e condotto dall'ex gruppo musicale Tarquini & Prevale, inoltre fino al 2010, l'ultimo dj set di m2o a trasmettere musica italodance.

Durante il periodo della messa in onda della trasmissione radiofonica vennero pubblicate e distribuite in edicola e nei negozi di dischi di tutta Italia due raccolte mixate da Tarquini e Prevale: nel 2007 la Gamepad Compilation Vol. 1.0 e nel 2009 la Gamepad Compilation Vol. 2.0.

Note Modifica

  1. Scheda di Gamepad - La consolle virtuale di m2o sul portale Supereva

Voci correlate Modifica

Collegamenti esterni Modifica