FANDOM

colspan="3" style="background-color: Template:Artista musicale/selettore colori;" class="sinottico_testata"| Geo From Hell
colspan="3" style="height: 2px; background: Template:Artista musicale/selettore colori;" |
Nazionalità Italia
(crea redirect al codice)
Genere Indi Dance/Nu Disco
Periodo di attività 1998-in attività
Etichetta Sony Music, Hell Records

Template:Bio

Biografia Modifica

Andrea iniziò la sua carriera di disc jockey nel 1998 a Milano Marittima;durante la sua carriera è riuscito ad ottenere visibilità nel panorama internazionale,vantando esibizioni in vari paesi europei quali Olanda,Francia,Spagna,Lussemburgo,Inghilterra, culminado poi nell'esibizione in Belgio al Tomorrowland nel 2011.

Nel 2012 crea la sua casa discografica, la Hell Records, con la quale pubblica diversi singoli, tra cui troviamo Catwalk,Violence e molti altri ancora.

Nel 2014 riesce ad ottenere visibilità anche nel panorama italiano, grazie alla vittoria del talent show televisivo Top Dj,trasmesso dall'emittente Sky;durante tutto il programma Andrea riesce a mettere in luce tutte le sue doti e la sua esperienza,combinando diversi generi musicali,portando in risalto ciò che lo contraddistingue,ossia un mix fatto di sonorità diverse,un uso accurato di loop ed effetti vari,contribuendo a creare una performance unica nel suo genere. In seguito alla vittoria Geo From Hell viene messo sotto contratto dalla Sony Music,con la quale pubblica il singolo David Rodigan che vede la partecipazione del rapper italiano Entics.

Nel luglio del 2014, è inoltre stato ospite di Benny Benassi in una serata al Cocoricò di Riccione ed ha inoltre partecipato a numerosi programmi radiofonici ,in particolare nella rubrica Top dj di Radio Deejay. Attualmente Andrea è impegnato in un tour tra le varie discoteche italiane,spesso accompagnato da altri dj italiani,tra cui Alvino, The REloud, Manuel Rotondo.

Discografia Modifica

Singles & EPs Modifica

  • 2012:Warriors
  • 2012:Danger
  • 2012:Private Show
  • 2012:Phantom
  • 2012:Wow
  • 2013:Catwalk
  • 2013:Make Love(feat Devis)
  • 2013:Only You(feat Devis)
  • 2013:Tonight(feat Devis)
  • 2013:Violence
  • 2014:David Rodigan(feat Entics)

Albums Modifica

  • 2013:The Black Album(feat Devis)

Collegamenti esterni Modifica