FANDOM

Errore script Hell Awaits è un brano del gruppo musicale statunitense Slayer, prima traccia del secondo album in studio omonimo, pubblicato il 16 settembre 1985 per la Metal Blade.

La canzone Modifica

Hell Awaits parla dello scontro tra i demoni infernali e gli angeli del paradiso. Nella lirica, questa guerra viene prevalsa dall'esercito di Satana, dichiarando la sottomissione di Gesù e delle sue creature.

Il brano è uno dei pezzi più feroci, sia per musica che per testo, della discografia degli Slayer, nonché uno dei più rappresentativi della loro carriera, il quale ha dato enormi contributi per l'origine del metal estremo. L'intro è caratterizzato dai gemiti delle anime dannate seguito dalla voce demoniaca pronunciante Welcome Back!, dando spazio a una parte strumentale caratterizzata da una dura ritmica di medio andamento, per poi dare spazio ad una furia sonora non indifferente, sostenuta dal martellante e cronometrico groove del batterista Dave Lombardo, in aggiunta dei taglienti tremolo picking e degli assoli suonati da King e Hanneman. Araya canta con una voce molto aggressiva e pronunciando le frasi molto velocemente (questa caratteristica vocale è facilmente riscontrabile in altri gruppi thrash e death metal come Kreator, Sepultura, Cannibal Corpse, Napalm Death), urlando anche il titolo del brano alterata effettisticamente con tonalità demoniache.

Formazione Modifica

Template:Slayer