FANDOM

colspan="3" style="background-color: Template:Artista musicale/selettore colori;" class="sinottico_testata"| The Living Tombstone
colspan="3" style="height: 2px; background: Template:Artista musicale/selettore colori;" |
Nazionalità Israele
(crea redirect al codice)
Genere Dance
Rock elettronico
Pop
Dance pop
Periodo di attività 2011-in corso
Etichetta The Living Tombstone
Album pubblicati 2
Studio 2
Sito web
The Living Tombstone è un progetto musicale dance rock elettronico del disc jockey israelita Koolfox (nome d'arte di Yoav Landau) che è diventato famoso nel 2014 grazie al singolo Five Nights at Freddy's, basato sull'omonimo ed altrettando noto videogioco per PC. Da allora ha iniziato a pubblicare singoli sui videogiochi e i cartoni.

Biografia Modifica

Yoav Landau è un ventiquattrenne israeliano nato il 4 aprile 1991 a Tel Aviv, appunto in Israele. È sempre stato, sin dalla sua infanzia, nonostante il suo genere un fan di My Little Pony (fino al 2014, anno nel quale ha affermato di non gradire più la serie) dei videogiochi e degli anime, argomenti maggiormente trattati nei testi e i sound della sua musica. Ha iniziato la sua carriera come produttore musicale, facendosi conoscere tra gli youtuber e diventando famoso in questo settore. Ha infatti collaborato con tantissimi di essi per la creazione di brani di sottofondo, sigle e animazioni. Uno tra di loro è Mark Fischbach, noto sulla piattaforma di streaming come Markiplier, con cui ha realizzato il video "Markiplier Rock Opera with Project RnL.". Ha un canale Youtube con più di un milione di iscritti e un profilo Twitter.

Carriera Modifica

2011-in corso: Tombstone Remixes, Five Nights at Freddy's e Games & Colors Modifica

L'11 maggio 2012 pubblica il singolo Tom's Dog (asdfmovie5 theme), che scaricato permette di ascoltare anche il brano MineTurtle.

Il 25 aprile 2013, in seguito a due anni di creazione di musica di sottofondo per serie animate, pubblica un album di remix intitolato Tombstone Remixes e contenente 34 brani.

Il 30 ottobre 2013 pubblica un nuovo singolo intitolato Jumping Devil.

Il 5 gennaio 2014 pubblica insieme al DJ Asi Meskin Manehattan, un singolo.

Il 19 settembre 2014 pubblica il singolo Five Nights at Freddy's, basato sull'omonimo ed altrettando noto videogioco per PC, che raggiunge le classifiche e diventa uno dei brani più famosi dell'anno.

Il 4 dicembre 2014 viene pubblicato il singolo It's Been So Long, basato sul sequel di Five Nights at Freddy's, che non raggiunge il successo del precedente singolo.

Il 24 aprile 2015 esce Die In a Fire, basato sul terzo gioco della saga Five Nights at Freddy's.

Il 24 agosto 2015 pubblica Dog of Wisdom (Blue Version) che vede la collaborazione di Joe Grant, seguito da Dog of Wisdom (Red Version), remix del brano uscita il 2 settembre.

Il 6 settembre esce Squid Melody (Blue Version), basato sul videogioco Splatoon e l'11 dello stesso mese Squid Melody (Red Version), remix del brano.

In seguito, annuncia ufficialmente due nuovi singoli basati su Five Nights at Freddy's 4 e Ghostbusters e il primo album in studio, dal titolo Games & Colors, che uscirà nel 2016.

Il 28 dicembre pubblica su Youtube il singolo Atop The Fourth Wall (AT4W).

Il 10 gennaio 2016 pubblica il singolo Ghostbusters Theme, come annunciato in precedenza.

Il 20 febbraio 2016 esce l'ultimo singolo della saga di Five Nights at Freddy's, I Got No Time.

Discografia Modifica

Album Modifica

  • 2013 - Tombstone Remixes
  • 2016 - Games & Colors

Singoli Modifica

Collegamenti esterni Modifica